125 – Io nel meraviglioso mondo di Alice

Mi sono stati sufficienti una parola chiave scelta con cura e qualche click qua e là per sprofondare nel meraviglioso mondo di Alice. Non stavo cercando lei. Non pensavo di incontrarla sulla mia strada. Non credevo che in fondo alla tana del Bianconiglio si potesse nascondere tanta creatività, passione e idee originali.

Alice è una blogger. Una delle tante.
Ma prima che una blogger, Alice è una creativa. E di queste non ce ne sono tante.
Con le mani e la stoffa, Alice realizza oggetti meravigliosi. Fatti di originalità e cura dei dettagli.
Con un’innata capacità di comprendere quelle che sono le reali richieste di chi la contatta, assecondando il gusto e la sensibilità del cliente. Senza per questo tradire il suo stile. Il suo marchio di fabbrica.

Il Piccolo Mondo di Neve è la sua vetrina e il suo negozio virtuale.
Dove io sono finita per caso in una calda mattina di un sabato di ottobre. Cercando gufetti e idee nuove per rendere più calda e accogliente la Stanza di Costanza.

Dopo esserci sentite via mail per concordare prezzo e stile (per inciso: i prezzi sono decisamente abbordabili, tenendo conto che si tratta di pezzi unici confezionati, è il caso di dirlo, su misura!), Alice si è messa immediatamente al lavoro, promettendomi (promessa mantenuta) che avrebbe finito il tutto nel giro di una settimana.
Quindi, tenendomi sempre aggiornata con foto e mail sull’andamento del lavoro, per me ha realizzato una giostrina di gufetti lilla e viola da appendere alla culla. E il nome di Costanza, sempre nei colori del lilla e del viola, da attaccare al muro. Personalizzando quest’ultima creazione con tanto di stelline, luna, gufi e folletta che si dondola su un ramo.

L’idea del paesaggio notturno è sua. La folletta, invece, è stata una richiesta mia. Immaginando una sorta di mondo magico in cui i gufi sono animali saggi e gentili che parlano una lingua misteriosa e i folletti sono i loro diretti interlocutori in un universo sospeso tra sogno e magia.
Il risultato è un lavoro meraviglioso. In cui tutto sembra trovare una collocazione e un incastro precisi.

Oltre alle giostrine e ai nomi da appendere, sul blog di Alice sono presenti tantissime altre creazioni (bomboniere, album fotografici, pupazzi, scatole, bustine…). Ma a colpirmi sono stati, soprattutto, i libri in stoffa, anch’essi personalizzati e personalizzabili a seconda delle esigenze. Per un regalo diverso dal solito in cui ciascuno può inserire un pezzetto della propria fantasia e della propria visione del mondo e regalarli al bimbo come un ricordo che rimarrà per sempre.

Infine, vale una pena scorrere l’elenco dei blog che Alice segnala. Blog di ragazze, creative come lei, che hanno fatto dell’abilità manuale e dell’inventiva un’arte. Trasformando oggetti spesso banali in deliziosi minuscoli capolavori. Che strappano un sorriso e un plauso. Per la cura e la dedizione che li avvolge.

Il Piccolo Mondo di Neve

2 thoughts on “125 – Io nel meraviglioso mondo di Alice

  1. Sei una persona meravigliosa ed è stato veramente entusiasmante creare qualcosa per te..energia, dolcezza e simpatia mi hanno dato modo di capire ciò che volevi e nel mio piccolo sono molto soddisfatta del risultato finale. In bocca al lupo x la nuova vita che andrai a vivere con l arrivo della tua piccola. Un abbraccio,Neve.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...