3 – Le streghe grasse

Non c’è niente da fare. Quando le giornate cominciano ad accorciarsi, le foglie a cadere, il cielo a diventare grigio e l’abbronzatura a perdere vigore, io penso a due cose: una bicicletta nel parco fumoso avvolta dal pungente odore di bruciato e Halloween.
Questo è l’autunno per me. Non i funghi, non le castagne, non l’uva, la vendemmia… La bici nel parco e Halloween.
Due immagini accoglienti, calore domestico e pomeriggi al cinema. Amori clandestini. Voglia di intimità.

A ogni modo, l’autunno sta arrivando, piove, alle sette è buio.
E Halloween mi chiama con la sua voce suadente, il nero e l’arancio.
Penso a New York. Autumn in New York. Ci hanno fatto pure un film. Ma era una storia tragica e banale di un amore finito male.
Autunno a New York è un caleidoscopio di immense possibilità.
Halloween a New York. Penso a un bambino, il mio bambino dei sogni, che corre in maschera lungo i marciapiedi del Village: Trick or treat?
Penso alla magia di essere bambino a NYC nella notte delle streghe.  Zucche alla finestra, mele candide, brownies per colazione.
I migliori brownies di New York. “Ti voglio bene piccolo mondo incantato”.

Fat Witch Bakery si trova all’interno del Chelsea Market, a Chelsea. Lo spazio è piccolo, l’entrata, una mensola sulla sinistra, il bancone (non più di due metri), un’altra mensola alta sulla destra, il forno a vista.
I brownies li sfornano in continuazione e si possono assaggiare. Ce ne sono di vari tipi. I miei preferiti sono l’originale al cioccolato e quello alle noci. I baby brownies sono meravigliosi. Una minuscola delizia in formato mignon.
Il packaging prevede scatole in latta di diverse dimensioni riempite con l’intero assortimento di brownies. Bellissime. Per regali gustosi e… e quello che chiamo anglochic.
La collezione di merchandising (acquistabile anche on line) prevede tazze, magliette, borse, magneti, la gift card del negozio e varie confezioni regalo.
Fat Witch Bakery l’ho scoperto durante il mio primo viaggio a New York, quando per caso sono entrata in questo antro paradisiaco che è il Chelsea Market. E da allora… sono tornata tutte le volte, appositamente, in tutti i miei viaggi newyorkesi.
Buon Halloween!!!

Fat Witch Bakery
Chelsea Market
75 Ninth Avenue

Tel: 888 41

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...